"Sorcery and Religion in Ancient Scandinavia" è l'ultimo libro di Varg Vikernes, uno dei più controversi musicisti di tutti i tempi e mente geniale all'origine di una delle band black metal più acclamate del mondo, Burzum. Incarcerato nel 1994 per l'omicidio del compagno di gruppo
Euronymous, Vikernes ha passato quindici anni a studiare le tradizioni e i costumi degli antichi popoli scandinavi e l'influenza che essi hanno avuto sui moderni europei. Il lavoro di ricerca è culminato in un libro nel quale l'autore, senza peli sulla lingua e spesso fonte di disaccordi, mette in discussione molti dei punti di vista ampiamente accettati sulla cultura contemporanea e la sua storia. Il testo, appassionato e approfondito, fornisce un'avvincente chiave per comprendere i pensieri di questo musicista tra i più noti.
"Sorcery and Religion in Ancient Scandinavia" è una lettura affascinante e interesserà non solo i fan del black metal e di Burzum, ma anche coloro a cui interessino la mitologia norrena o la storia europea, nonché i sociologi.
Disponibile anche in edizione speciale, limitata a 2000 copie, con copertina rigida fasciata in tela di lino Arlin di alta qualità, decorata con stampa in argento e presentata in una custodia con la stessa stampa ad impressione.