Burzum
NEWSBIOGRAPHYDISCOGRAPHYPHOTOSLIBRARYDOWNLOADSCONTACTS

LIBRARY

I signori della menzogna: Parte IV - Honoris Causa

Ci sono alcune cose che vorrei dire agli amministratori di altri siti web:
  • Non prendete materiale da www.burzum.org per pubblicarlo sul Vostro sito senza il mio permesso. © significa "copyright", e gli articoli siglati "© Varg Vikernes" sono di mia proprietà. Rubare è disonorevole, e rubare su internet non è diverso.
  • Non fingete di aver avuto il mio permesso per pubblicare i miei articoli, o qualunque altra cosa io abbia scritto, quando non è così. Mentire è disonorevole, e mentire alle spalle di una persona è anche peggio. È vero, sono in prigione, ma so perfettamente cosa accade sul web, grazie all'invenzione delle stampanti. Mi tengo aggiornato più o meno regolarmente, attraverso diverse fonti.
  • Gli uomini d'onore rispettano ciò che gli altri dicon loro. Quando, per esempio, dico che un sito web rappresenta un problema per me, questo non significa che io sia disinformato; significa che quel sito web per me rappresenta un problema. Potreste non capirne il motivo, e potreste non capire nemmeno il motivo per cui non fornisco ulteriori spiegazioni, ma questo non cambia nulla.
  • Quando qualcuno, che amministra un sito web, usa il mio nome/indirizzo, ma non mostra alcun rispetto per me o per ciò che dico, comincio a sospettare che egli abbia altre ragioni, e discutibili, per amministrare un sito web. Il fatto che nemmeno mai ci si sia curati di chiedere la mia opinione non rende migliore la situazione. Fare uso improprio del nome di una persona è disonorevole.
  • Se desiderate fornire un ritratto "equilibrato" mio e/o di Burzum, dovreste cercarVi un lavoro nella stampa ebraica. È ciò che essi hanno affermato di aver fatto più o meno negli ultimi 14 anni. "Equilibrato" significa "montato", e "montato" significa "censurato e manipolato". Inoltre, che cosa ne sapete della verità in questo contesto? Io supporto www.burzum.org perché non è "equilibrato": piuttosto, esso contiene i fatti, incensurati e non montati, e chiunque desideri farsi una propria opinione può farlo da sé, senza bisogno di esser trattato con condiscendenza da chichessia.
Chiunque desideri abbracciare i valori classici indoeuropei dovrebbe sapere che cosa significhi onore, e dovrebbe anche vivere una vita onorevole. Se non per me, per amor del proprio onore. Se veramente siete indoeuropei, anche nella mente e nello spirito, allora terrete al Vostro onore più che a ogni altra cosa. Sostenere una cosa e farne un'altra è gesuitico.

Vi sono molti onorevoli modi di diffondere i valori e la cultura indoeuropei. Far cattivo uso del mio nome non è tra quelli.

Dixi.

Varg Vikernes
16.12.2006
Traduzione di Lupo Barbéro Belli



"Meglio una morte onorevole che una vita disonorevole."
(Cornelio Tacito)





ᛉ Burzum Merchandise ᛣ

© 1991-2024 Property of Burzum and Varg Vikernes | Hosted at Majordomo | Privacy policy